Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bersani tetto contante a 300 ?
Collapse
X
-
Originally posted by alfetta View PostSe l'uso di moneta elettronica fosse per una societ? gi? onesta come mai i grandi traffici di fanno facendo girare i soldi su conti correnti? Perch? si mantengono territori franchi dove finanziariamente ? possibile riciclare qualsiasi quantit? di denaro elettronico? Sono tutte cose che resterebbero... quindi non vi viene in mente che avere i soldi solamente in formato elettronico sia un modo per ipercontrollare la popolazione? Anche perch? si vuole sia fatto a livello almeno europeo, anche in paesi onesti e migliori dell'Italia. Nessuno lega questo processo a quello di governo europeo di tipo tecnocratico con nessuna forma democratica di elezione? E non si pensa neanche alla polizia europea che gode di immunit? completa? Nessuno riesce a vederci il terreno per una bella dittatura tecnocratica?
E per ipercontrollo iontendo che se non gli vai a genio ti possono con un semplice tasto del pc bloccare l'uso di tutti i tuoi soldi
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostSe l'uso di moneta elettronica fosse per una societ? gi? onesta come mai i grandi traffici di fanno facendo girare i soldi su conti correnti? Perch? si mantengono territori franchi dove finanziariamente ? possibile riciclare qualsiasi quantit? di denaro elettronico? Sono tutte cose che resterebbero... quindi non vi viene in mente che avere i soldi solamente in formato elettronico sia un modo per ipercontrollare la popolazione? Anche perch? si vuole sia fatto a livello almeno europeo, anche in paesi onesti e migliori dell'Italia. Nessuno lega questo processo a quello di governo europeo di tipo tecnocratico con nessuna forma democratica di elezione? E non si pensa neanche alla polizia europea che gode di immunit? completa? Nessuno riesce a vederci il terreno per una bella dittatura tecnocratica?
E per ipercontrollo iontendo che se non gli vai a genio ti possono con un semplice tasto del pc bloccare l'uso di tutti i tuoi soldi
io e da tempo che mi sgolo in questo senso ma pare sia inutile....solo quando la gente non potr? pagarsi da mangiare perch? qualche burocrate ha premuto quel bottone - forse capir? - ma sar? gi? troppo tardi.
The Matrix - dice nulla?
Comment
-
Originally posted by Factory View Postio e da tempo che mi sgolo in questo senso ma pare sia inutile....solo quando la gente non potr? pagarsi da mangiare perch? qualche burocrate ha premuto quel bottone - forse capir? - ma sar? gi? troppo tardi.
The Matrix - dice nulla?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSapresti motivare questa tua opinione ? Mi incuriosisce questa tua speranza ma pi? che altro mi farebbe piacere che tu mi elencassi i vantaggi di una manovra simile in quanto gli svantaggi li ho ben chiari (ne l'uno n? l'altro mi tangono in prima persona , ma guardando pi? in ampio raggio non mi capacito di questa tua veduta)
Molto semplice, gia' di mio uso la carta anche per comprare un pacchetto di gomme, mi faccio pagare solo tramite bonifici, pago tramite bonifici. Dichiaro tutto, pago tutto quello che devo pagare, non ho da nascondere nulla a nessuno.
Se si hanno problemi ad usare la carta, ci deve essere qualche problema di legalita' alla base...
Inviato dal mio trono di ceramica
Comment
-
Originally posted by FABRY24 View PostCome cambia alle grandi aziende??
all'ikea, all'auchan, a google, a facebook, ad amazon, ai concessionari di giochi d'azzardo, alle assicurazioni e ad non so quante altre aziende in tutti settori, loro godono di regimi agevolati detassati per svariati motivi... E a loro nn cambierebbe nulla anche perch? gi? oggi, vedi google tutti i pagamenti sono gi? in formato elettronico, quindi non credo di sbagliarmi ma a loro nn cambierebbe proprio nulla...
E i grandi evasori, non dimentichiamocelo, sono la fetta pi? grossa dell'evasione totale, questo insieme al reddittometro sono tutti strumenti repressivi x l'economia, per spendere il denaro deve girare, prendersela coi piccoli ? solo controproducente..
Ps
Poi mi spiegate come si f? a pagare un lavoro ad un idraulico di 50 ? in formato elettronico??gli faccio un bb o lui se ne dovr? andare in giro con un pos 3g con una sim e traffico dati a sue spese???
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by macicca View PostUn po in ritardo ma eccomi qua
Molto semplice, gia' di mio uso la carta anche per comprare un pacchetto di gomme, mi faccio pagare solo tramite bonifici, pago tramite bonifici. Dichiaro tutto, pago tutto quello che devo pagare, non ho da nascondere nulla a nessuno.
Se si hanno problemi ad usare la carta, ci deve essere qualche problema di legalita' alla base...
No credo che ci siano solo i problemi di legalita per usare la carta... ce ne sono tanti altri ... specialmente se hai delle pendenze con le banche.... e sei fuori con dei bonifici che devi ancora avere... e farsi pagare con un assegno a volte ? meglio e forse l'unica possibilta' per sopravvivere...!!
Comment
-
semprech? l'assegno sia coperto....
e macicca....io ripeto che dev'essere una questione di scelta....insomma con i MIEI soldi ci faccio e li gestisco come dico IO - non altri.
se tu vuoi solo usare la carta sei libero di farlo - ma non puoi dire che se altri vogliono anche usare il contante siano da criminalizzare anche perch? - come saprai - esistono situazioni ove la banca ti blocca tutto per situazioni tipo scoperti di 7 euro....
Comment
-
Originally posted by Factory View Postsemprech? l'assegno sia coperto....
e macicca....io ripeto che dev'essere una questione di scelta....insomma con i MIEI soldi ci faccio e li gestisco come dico IO - non altri.
se tu vuoi solo usare la carta sei libero di farlo - ma non puoi dire che se altri vogliono anche usare il contante siano da criminalizzare anche perch? - come saprai - esistono situazioni ove la banca ti blocca tutto per situazioni tipo scoperti di 7 euro....
Comment
-
Fermo restanod ANCHE quanto detto da Alfetta in sostegno di quello che vado dicendo anch'io da tempo sulle possibilit? di scenari da The Matrix....qualcuno che voglia dire la sua sull'altra scenario - uguale come principio - che ho esposto precedentemente ? Ovvero...
vediamo se con un'analogia riesco a spiegarvi cosa comporta questa cosa:
stanno arrivando le scatole nere da montare su tutti i veicoli che terranno sotto controllo tutto....
bene
il governo un bel giorno dice....non puoi fare pi? di 300km al mese con la TUA macchina perch? altrimenti c'? il rischio che inquini troppo. Se serve ti prendi i mezzi pubblici e silenzio. Se accettate la prima situazione non potere opporvi alla seconda in quanto il principio ? il medesimo...per? vediamo quanti s'incazzerranno che gli toccano l'uso della macchina
ecco...quelli che dicono ok limitare il contante....sareste contenti anche se vi limitassero l'uso della macchina, la moto ecc..?
Comment
-
Originally posted by Factory View PostFermo restanod ANCHE quanto detto da Alfetta in sostegno di quello che vado dicendo anch'io da tempo sulle possibilit? di scenari da The Matrix....qualcuno che voglia dire la sua sull'altra scenario - uguale come principio - che ho esposto precedentemente ? Ovvero...
ecco...quelli che dicono ok limitare il contante....sareste contenti anche se vi limitassero l'uso della macchina, la moto ecc..?
Battute a parte, quale sarebbe il nesso logico tra limitare il contante e limitare l'uso dei mezzi?
Comment
-
Bersani tetto contante a 300 ?
Originally posted by Factory View PostFermo restanod ANCHE quanto detto da Alfetta in sostegno di quello che vado dicendo anch'io da tempo sulle possibilit? di scenari da The Matrix....qualcuno che voglia dire la sua sull'altra scenario - uguale come principio - che ho esposto precedentemente ? Ovvero...
Limitare l'uso del contante serve a limitare una parte dell'evasione.
Per alcuni piccola parte?
Meglio di niente.
Non vedo niente di catastrofico nella sua attuazione:
Per le spese pi? piccole (vorrei sapere poi quanti vanno in giro con 1000 euro in contanti nel portafogli)
Ci sono sempre i contanti.
Per quanto riguarda il tuo scenario di limitare l'uso delle macchine, sono decenni che esistono i blocchi del traffico, le targhe alterne e quindi?
Siamo soppravvisuti anche a quello...
Comment
-
e quindi non parlo di targhe alterne (che si limitano a zone specifiche della citt?)...parlo che, arrivati a 300km TI FERMI per il resto del mese...e vai con i mezzi....non esistono viaggi emergenze o altro ...la macchina non la puoi pi? usare....PUNTO
Comment
-
Originally posted by macicca View PostQuesto paragone ci sta come il cavolo a merenda. Alfetta non lo tira' in causa porastella, ? Ducataro, che vuoi che capisca?
Battute a parte, quale sarebbe il nesso logico tra limitare il contante e limitare l'uso dei mezzi?
Mica tanto....dato che entrambe limitano l'uso di un bene privato....
Comment
X
Comment